RECENSIONILIBRI.COM 
 
Tutto ciò che viene ricordato non va mai perso. 
(Clive BARKER, Il mondo in un tappeto) 
 
VAN LUSTBADER Eric - Ronin 
GENERE: fantasy 
A seguito di un disastro post nucleare l'umanità è costretta a vivere nei rifugi nucleari, organizzata in un nuovo ordine suddiviso rigidamente in caste. La scienza ha causato grandi danni all'umanità dunque è meglio che la conoscenza degli antichi misteri non si diffonda, che coloro che si dimostrano troppo curiosi vengano messi a tacere. Solo così l'equilibrio del rifugio può essere mantenuto, solo così il potere potrà perpetrare se stesso. Ma un guerriero, un uomo spada, Ronin si imbatte in un uomo medicina che forse aveva scoperto qualcosa di importante, e la sua indole ribelle lo porta ad indagare. Parte così alla ricerca di risposte a domande inquietanti, attraverso ed oltre l'ultimo livello sotterraneo del rifugio, al di là delle macchine che sostengono la vita, tra cui vi è invece un sentiero che pochi conoscono, ma si spinge nelle profondità della terra. Lì scoprirà un grande segreto, e la possibilità di una vita migliore di quella offerta dai livelli del rifugio, con la speranza di vedere un giorno il Sole.. 
Un romanzo che tratteggia un eroe solitario, ribelle e determinato a raggiungere i propri obiettivi. Un racconto gradevole con un finale aperto. 
 
 
VAN VOGHT Alfred - Il cervello trappola 
GENERE: fantascienza 
Merita [Al] 
 
 
VECCHIONI - Storie del tempo immobile 
GENERE: ? 
Interessante [Al] 
 
 
VAZQUEZ MONTALBAN Manuel - Quintetto di Buenos Aires 
GENERE: giallo/avventura 
Merita [Al] 
 
 
Torna all'indice 
Recensioni libri home 
 
Suggerimenti, commenti? suggerimenti@recensionilibri.com 
 
RecensioniLibri.com il sito con le recensioni di tutti i libri che ho letto o sto leggendo. Non collegato alla distribuzione. Non collegato alle case editrici. Non collegato a Internet. Mi pare di averlo già scritto da qualche parte questo...