RECENSIONILIBRI.COM 
 
Tutto ciò che viene ricordato non va mai perso. 
(Clive BARKER, Il mondo in un tappeto) 
 
GERROLD David - L'ombra dell'astronave 
GENERE: fantascienza 
Un racconto di fantascienza che ricorda una lunga e combattutissima partita a scacchi. L'equipaggio di un'astronave da combattimento di ritorno da una missione di caccia rileva sui propri schermi un debole eco di un inseguitore. Tutto l'equipaggio, a partire dal comandante lo attribuiscono ad un riflesso sugli scudi di protezione, ricaptato dagli strumenti. L'astronave è logorata, mancano i pezzi di ricambio e questa è la spiegazione più semplice. Solo il primo ufficiale non ci crede, sospettando che qualcuno di molto abile stia preparando una trappola spettacolare. Per dimostrarlo dovrà battere lo scetticismo e l'odio dell'equipaggio, costretti a turni di addestramento massacranti per quella che vedono una vana caccia alle streghe. 
 
 
GERROLD David - Superbestia 
GENERE: fantascienza 
In un futuro prossimo sarà possibile andare a caccia in una riserva molto particolare, in cui i bersagli saranno nientemeno che ... i dinosauri. La compagnia di cacciatori che si forma in questa situazione è estremamente eterogenea, ma ben presto si chiarisce chi è il leader e chi ne subisce il fascino e la supremazia, mentre ben poco possono fare le guide per evitare che tutti si mettano in un sacco di guai. Infatti nessuno ha fatto i conti con il Tirannosauro, che dimostrerà chi è il cacciatore più sagace. 
 
 
GREENE Graam - Il treno di Istambul 
GENERE: avventura 
? [Al] 
 
 
GREENE Graam - Un caso bruciato 
GENERE: avventura/giallo 
La storia di un rapinatore sfortunato. [Al] 
 
 
GREENFELD Karl Tao - Baburu 
GENERE: ? 
La vita dei giovani giapponesi sarà davvero così? [Al] 
 
 
GOULART Ron - Uomini, macchine e guai 
GENERE: fantascienza 
Cosa reagireste se Vostra moglie vi tradisse con un servitore meccanico? Come si comportano le persone sottoposte allo stress di vivere in una società completamente automatizzata? 
Lo scrittore di fantascienza Ron GOULART si interroga sulle contraddizioni di una società iper-tecnologica e sugli effetti che questa può avere su uomini e donne, attraverso una sequenza di racconti in cui la causa sono le macchine e dove l'effetto si esercita su una umanità sempre più sprovveduta.  
 
 
 
 
Torna all'indice 
Recensioni libri home 
 
Suggerimenti, commenti? suggerimenti@recensionilibri.com 
 
RecensioniLibri.com il sito con le recensioni di tutti i libri che ho letto o sto leggendo. Non collegato alla distribuzione. Non collegato alle case editrici. Non collegato a Internet. Mi pare di averlo già scritto da qualche parte questo...