RECENSIONILIBRI.COM 
 
Tutto ciò che viene ricordato non va mai perso. 
(Clive BARKER, Il mondo in un tappeto) 
 
FLEISCHER Leonore - Eroe per caso 
GENERE: commedia 
Il protagonista di questo racconto è un fallito completo, un truffatore da quattro soldi, che vive di espedienti. Tuttavia ha un cuore da eroe, e lo dimostra quando, come testimone per caso di un disastro aereo, si butta tra le fiamme della carcassa per salvare i passeggeri intrappolati. Solo che per una serie di buffe coincidenze un altro si prende il merito del salvataggio, uno che eroe non è, ma è in grado di comportarsi come tale. Fin qui tutto bene, ma solo fino a quando non si mette di mezzo una affascinante giornalista, presente tra i passeggeri dell'aereo caduto, e che si innamora del falso eroe, mettendolo di fronte al dilemma: continuare a fingere o svelare l'inganno rischiando di perdere il rispetto e la stima di tutti? Sarà di nuovo l'eroe per caso a sbrogliare la matassa, in un'incredibile concatenazione di colpi di scena. 
Si tratta di un romanzo godibilissimo e divertente, da cui è stato tratto un bel film con Dustin HOFFMANN, Andy GARCIA e Geena DAVIES. Da notare che l'autrice, che ha curato la trasposizione della sceneggiatura, è nota ai librofili per il romanzo "Il paradiso può attendere". 
 
 
FINNEY Jack - Gli invasati 
GENERE: fantascienza 
? [Al] 
 
 
Torna all'indice 
Recensioni libri home 
 
Suggerimenti, commenti? suggerimenti@recensionilibri.com 
 
RecensioniLibri.com il sito con le recensioni di tutti i libri che ho letto o sto leggendo. Non collegato alla distribuzione. Non collegato alle case editrici. Non collegato a Internet. Mi pare di averlo già scritto da qualche parte questo...